venerdì 24 settembre 2010

Tilt o son desta?

....prima o poi, la voglia e il desiderio di capire mi ucciderà, o forse lo sta già facendo lentamente. Ecco qual'è il rischio peggiore!
Non sono più abituata a certe cose, e gioire per una serata felice e allegramente atipica, mi lascia un retrogusto amaro...perchè riconosco che sono proprio questi i momenti che non vorresti finissero mai.
Forse sono io quella ad un "punto di svolta" e non altre persone, quindi è più difficile prepararsi a cambiar vita quando davanti mi si presenta un bel "giardino fiorito". E' anche vero che quello che si è materializzato nella mia mente può esser qualcosa messo lì, per distogliermi e distrarmi ancora una volta. Cosa fare dunque? Sperare?Attendere? Agire? Studiare? Osservare?....
Eppure qualcuno diceva:

Il giorno più bello? OGGI. 
L’ostacolo più grande? LA PAURA. 
La cosa più facile? SBAGLIARSI. 
L’errore più grande? RINUNCIARE.
Il sentimento più brutto? IL RANCORE. 
Il regalo più bello? IL PERDONO. 
La forza più grande? LA FEDE. 
La cosa più bella del mondo? L’AMORE.
 

4 commenti:

Paul ha detto...

Si, però tra il dirlo e il riuscire a farlo c'è una bella differenza...

Neromidan ha detto...

Vero, è per questo che sono in tilt ^_^ Ma ti riferisci alle 5 mie domande o alle otto "risposte" ^^

Paul ha detto...

Alle 8 risposte. Per le tue domande invece, dal momento che in generale sono un tipo ottimista, direi che in un modo o nell'altro andrà tutto bene (l'inguaribile ottimista...^^).

Neromidan ha detto...

Credo che le 8 risposte siano le azioni più difficili da fare e capire, forse per questo spesso ci si ferma a quello che ci risulta più facile ed instintivo.

Inguaribile ottimista .....convincente, a quanto pare! Sei riuscito a filtrare un po' di buonumore, quindi GRAZIE!