martedì 7 settembre 2010

The same old story

Ho iniziato ad adottare e adattare molte "filosofie" strane, partendo da oggetti e da quello che rappresentano nella vita di ognuno di noi, fino a dare loro un senso più profondo.
Questo mi aiuta ad essere più vicina alla realtà e non "filosofeggiare" troppo seriamente. Ammetto anche che aveva ragione Freud nel "segnalare" l'isteria come elemento facilmente riscontrabile nel genere femminile, credo di farne parte...in piccola parte, non per niente accanto ad ogni gran donna ci vuole necessariamente una spranga (no allusioni, no party per l'autostima). 
Non è mia intenzione fare un discorso sessista del tipo: le donne son fatte in un modo, gli uomini in un altro etc etc...voglio semplicemente dire che bisogna avere l'arma giusta per difendersi o eventualmente rispondere ad un attacco senza ferire (calcolando in media le varianti di forza e zona del colpo, la spranga fa meno male di una pallottola). Parto dal presupposto che la vita è una lotta, non una guerra, in cui ahimè ci sono persone che colpiscono altre che feriscono e magari bisogna saper incassare il colpo, reagire con moderazione, tanto alla fine dei conti, tutto va come deve andare! Ma arrivata a un certo punto continuo a domandarmi se la vita è una lotta....la lotta dura una vita??? Ne avrei le palle un po' piene!



Nessun commento: