mercoledì 1 settembre 2010

The Millenium Star

     Sulla scia dei post precedenti e sul fatto che basta un sorriso per risolvere il più complicato dei nodi(soprattutto quello che capitan Findus si ostina ad insegnare ai pargoli) il mio percorso di vita si appresta una partnership decisamente atipica. 
     Ho fatto quello che nessuna amica sana di mente, di solito, fa; ho rifatto quello che nessuna persona sana di mente fa, se non vuole essere amica....il risultato è stato deprimente. Ho confermato l'assioma "È molto più facile riconoscere l'errore che scoprire la verità" nel vedere che c'è ancora chi non sa porsi il problema di "essere amico" ma si limita a farlo. Ho avuto la prova che spesso gli amici ci considerano come "miluni a prova" (meloni a prova) o come "latte a lunga conservazione" (tanto giorno più giorno meno, la scadenza resta) e nel non voler vedere la realtà dei fatti, rendono effimero il gesto più importante; nel dire "ci sarò, qualsiasi cosa succeda" è sempre implicito un: "quando la vita ci allontanerà, ogni cosa detta sarà negata e svalorizzata".

       Dunque "sembra talco ma non è". 

    C'è una verità nello slogan di De Beers: un diamante è per sempre - anche perchè ti manda in rovina. Se il diamante è uno, proprio come la vita, per improbabile sillogismo aristotelico anche la vita potrebbe/sarebbe un diamante - ma non ti manda in rovina e non è per sempre - proprio per questo la si può vedere da più prospettive, tante quante sono le sfaccettature della lavorazione del diamante - ovviamente solo se il diamante è De Beers, col Morellato è tutto un altro caucciù.

The Millenium Star from http://famousdiamonds.tripod.com

     Visti i fatti, invoco a gran forza lo spirito della "bambina che ancora dea non è" e lo invito - lo spirito - a unirsi a quello della "Principessa Guerriera", affinché possano saggiamente ispirare queste stanche membra, ma soprattutto quel che resta del mio cervello, a proseguire il cammino....QUALSIASI COSA SUCCEDA e cogliendo sempre il valore DEI GESTI E DELLE AZIONI ("Fatti e non pugnette" dice un grande saggio)

                          


....se poi nel frattempo codeste "consorelle" volessero aiutarmi nei miei approfondimenti mitologici, 
BEN VENGA...
tuttavia, le sponsorizzerei a vita se mi trovassero un vero De Beers!!

    

3 commenti:

Neromidan ha detto...

Errata Corrige: "potrebbe essere/sarebbe diamante"....non riesco a modificare il post -.- anche il blog si è assonnato!

Paul ha detto...

Semini errate corrige un po' ovunque.
^^

Neromidan ha detto...

si, il flusso di coscienza notturno non ce la fa a nascondere anche un po' di esaurimento ^_^