mercoledì 29 settembre 2010

E adesso???

Ho perso molta parte della mia vita credendo di esser il riflesso di qualcun altro. Ho recuperato negli anni quella giusta dose di autostima e di concretezza per poter dire "ho un equilibrio" che magari tanto equilibrato non è.
Poi, superata la tempesta, la depressione e anche la quiete, mi guardo allo specchio e dico: "CACCHIO, HO UN CAPELLO BIANCO!"
.....e nell'esaminare attentamente ogni centimetro della mia testa, scopro che CE NE SONO TRE!

"E come la mettiamo adesso?" 
Cioè, c'è qualcosa da fare quando si scoprono certe cose?? Non so, un funerale, una festa, un discorso, creare uno slogan pubblicitario forse??
In fondo sono i miei primi capelli bianchi, dovrei esser terrorizzata e/o paradossalmente felice...eppure...non li calcolo neanche, non ho intenzione di coprirli, continuo a considerare altre cose, ritorno persino a sentirmi delusa nonostante avessi promesso a me stessa di stra-fregarmene di tutto; ritorno a dire a me stessa "le persone sono come le vedi fino a che non le osservi rapportarsi con gli altri" 

Che saranno mai tre capelli bianchi, davanti al rischio di surriscaldamento mentale???...ok...magari è proprio quello il motivo, quindi, trovata la causa, resta da trovare la soluzione.... eppur si muove qualcosa dentro me, un misto di felicità e tristezza, non per i 3 "neonati".....bah...sarà stato il prosecco di stasera!!

Nessun commento: