mercoledì 18 agosto 2010

Pas---->Pres----> ???


....DEGENERATION....COME CURARLA??? SEMPLICE!

Riprendendo oggetti impolverati, spesso disposti a pila o rigorosamente in fila dietro una vetrina con qualche animaletto che passeggia indisturbato. Basta sfogliare, basta osservare, basta intuire che ogni casa e' un MUSEO o una BIBLIOTECA. Non importa il numero o il genere: ciò che importa è la prospettiva!

http://www.tigulliovino.it/vinopigro


E' un libero messaggio/appello che non vale solo per la fase estiva quando, osservando i ragazzini le loro abitudini, qualsiasi persona sana di mente ha lo strano e impellente istinto di mettersi le mani ai capelli
N.B. Non si fanno generalizzazioni bensì semplici riferimenti ad una parte specifica della massa giovanile, quella centrale direi (che sta tra il "troppo" e "troppo poco").

2 commenti:

Paul ha detto...

Leggere è un'ottima abitudine. Se i mocciosi che girano in strada oggi leggessero un libro ogni tanto, tra una partita alla playstation e l'altra, potremmo anche arrivare a star meglio.

Neromidan ha detto...

WOW...commento fresco di "stampa"!! Purtroppo non mi riferisco solo ai mocciosi, il gioco, con misura, fa parte della crescita e dell'apprendimento e non mi aspetto certo di vederli seduti calmi calmi, davanti a un manuale o a un buon libro!!
Eì anche vero, però, che le buone abitudini si acquisiscono da piccoli ....mmmm...
C'è speranza...ci deve essere!