giovedì 19 agosto 2010

La seconda parte dell'estate

Ardono i seminati,
scricchiola il grano,
insetti azzurri cercano ombra,
toccano il fresco.
E a sera 
salgono mille stelle fresche
verso il cielo cupo.
Son lucciole vagabonde.
crepita senza bruciare
la notte dell'estate.
P. Neruda


Nonostante io e l'Estate non abbiamo mai fatto programmi di matrimonio, questa volta mi ritrovo a guardare oltre e non soltanto perchè ho appena finito la mia dose di caffè e il fumo della sigaretta svolazza qui e lì.
Non mi aspetto niente: fiorisco a Settembre ed è forse in previsione di quel momento che apprezzo di più la seconda parte dell'estate.
Sarà che ho il macabro gusto di veder morire le stagioni e fare il consueto SUM UP o riesco ancora bene a "nascondere" l'impeto nei confronti del tempo?




Nessun commento: