domenica 17 aprile 2011

La vera meta è quella che si rigenera

A laurea raggiunta, dopo anche tutti i festeggiamenti che si convegnono, mi aspettavo un "rinculo" bradipante, una tre giorni di sveglia alle 9, insomma un po' com'era prima e invece....mi son abbonata al numero 7. Ma è cosa????
Nonostante ciò son fiera di non aver speso neanche una lacrima, perchè avrei dovuto poi? Certo, c'erano con me....le persone che ci dovevano essere (non pagate, non minacciate) e c'era anche tutto un plotone invisibile di forze che mi ha sostenuta egregiamente (tranquilli non vedo la gente morta) prima di entrare, quando mi appoggiavo con lo sguardo ai presenti; e a cose fatte ovvero quando la mia indole tedesca stava prendendo il sopravvento sugli eventi (mi riferisco alla severità nei confronti di me stessa)...ho solo cercato lo sguardo di chi poteva rasserenarmi!

A laurea raggiunta, ho scoperto che avevo ragione nel qualificare due uomini allo stesso modo e mi limito a dire che il luogo comune esige "l'andata in coppia"; ho fatto bene a mantenere una forma solidale di diplomazia e ad aspettare il momento giusto per parlare. Insomma, non è stata una semplice discussione: è stata la proclamazione del fatto che la mia vita è un continuo pullulare e si divide facilmente tra....comiche e passione!
Caso vuole che dopo ben tre giorni io continui a non capire più nulla, forse il mio neurone è andato in letargo dopo l'eccessivo sforzo e gli straordinari non pagati, sarà il caso di riprendere la passiflora?

3 commenti:

Sauro ha detto...

Il sottoscritto, anche a nome dei lettori del blog sauro che ti seguono costantemente, ti esprime la più sentita partecipazione per l'importante obiettivo appena conseguito. Ovviamente, per la legge del contrappasso, sul blog sauro testé citato ti sarà dedicato un apposito post: l'appuntamento è per domani alle h 13,33.

Ciao e ancora complimenti.

Anonimo ha detto...

Passiflora, passiflora!!

Neromidan ha detto...

Ho scoperto che mia sorella e poche altre persone riescono a darmi qualcosa in più della passiflora. Questo ha qualcosa di eccezionale visto che avevo rinunciato a mostrarmi al mondo.