giovedì 26 maggio 2011

Parole



Se ognuno di noi è un libro tra i tanti 
non siamo che pillole d'inchiostro 
racchiuse tra note e pagine 

Calvino e Perec, racconti e memorie 
non siamo che storie dentro storie 
più grandi e più piccole di noi 

E adesso che vai separi i volumi 
la carta che scivola in cartoni 
e scivola insieme a te 

Ma io volevo dirti non mi importa non importa 
quello che mi prendi, quello che mi lascerai 
solo le parole nostre non rubarle mai 

Sai meglio di me che siamo intricati 
capitoli lunghi e complicati 
lasciati sul dorso a testa in giù 

Mi sfoglierai mai pensandoci ancora 
tra i segni di una matita nuova 
nei libri che resteranno a te 

Ma io volevo dirti non mi importa non importa 
quello che mi prendi quello che mi lascerai 
solo le parole nostre non rubarle mai 
solo le parole nostre 
solo le parole nostre non rubarle mai 



Nessun commento: