giovedì 18 novembre 2010

E la danza della pera cotta

questa è una danza,
abbiate pazienza,
di chi cerca a giusta sumenza
...

Mi fermo qui, anche se in effetti sarei proprio curiosa di scoprire come potrebbe andar a finire una cosa del genere.
Tra lavoro e pioggia, nebbia e stanchezza, noto e hanno notato con me i fedelissimi, strani movimenti "pullulanti" di persone alquanto degne di NOTA, che si presentano al COSPETTO dei miei occhi.
Ok, facimula facili: c'è tanta "roba" umana da vedere in questi giorni, ma soprattutto, c'è tanta "roba" che interagisce con me (il che ha dell'eccezionale perchè ci vuole quel qualcosa in più per cogliere la mia attenzione).
Chi mi conosce sa bene che non mi lancio e/o mi espongo facilmente, ma sa che vedermi con l'occhietto vispo e "birbo" significa aver "registrato" qualcosa/qualcuno che ha lasciato il segno. Certo, mi accontento anche di pochi attimi di interazione, con i quali riesco a capire e approfondire di più cos'è che tanto spaventa gli uomini o cosa li rende dipendenti solo e unicamente dal fattore F. (come fattore anche di scelta....)
Accetto l'esistenza (e ci metto anche un po' di invidia) di persone che si vogliono divertire e che dunque sposano la filosofia delle scarpe o delle figurine: ce l'ho, ce l'ho, mi manca! Accetto meno chi inizia a sbavare e usare termini poco delicati nei confronti di una bella ragazza (questa cosa mi fa imbestialire....e....se imbestialisco...son ancora più brutta ;-)) solo in attesa di una risposta positiva.
Non capisco chi invece parla parla di tutto e niente ma alla fine non parla delle cose delle quali vorrebbe parlare (e/o chiedere) o chi si accontenta pur di accasarsi o ancora di chi è ossessionato dal trovare la brava ragazza.....scartando le brave ragazze (ok...è vero, tutto dipende dal fattore F) ma va bene così, ognuno sa il fatto suo.
Mi domando poscia, dunque, costì perchè quando gli uomini non sanno come uscire da alcune situazioni, debbano per forza dire "tu sei una brava ragazza ma io non sono interessato"....cioè, quando si dice così cosa è implicito???
1- sto cercado una zzocc..
2-mi voglio solo divertire (sto cercando una libertina)
3-sei bella dentro ma brutta fuori (esperienza vissuta sulla mia pelle)

Basta anche semplicemente dire "mi spiace non sono interessato" oppure visti i tempi defilippiani "io non ti posso scegliere perchè il mio cuore è di un'altra"
Ok, vada per il fatto che anche noi donnine a volte usiam le stesse tecniche (io no...anzi ahimè son molto schietta).
Rientra anche questo nella crisi europea di valori?? E devo davvero finire la filastrocca per far in modo che le mie mini interazioni...si "allunghino" ???



3 commenti:

mary ha detto...

E' vero brava ragazza si o no, bella ragazza dipende dai gusti e dalle angolazioni...ma è tutto così retrò quando entra in campo il fattore F!...come se non appartenesse a tutte(in qualche modo)!!!ahahah!Provocatoriamente parlando!Seriamente e ironicamente dico che avere le idee chiare su ciò che si vuole, cara amica mia, in questo mondo è cosa di pochi ma è altrettanto vero che non costa nulla essere per quanto possibile coerenti/credibili in primis con se stessi e poi con gli altri!Poi però se quell'incontro di quella giornata xxx ti cambia la vita e te ne accorgi(??!!)allora le prospettive/vedute cambiano, ma questo è un altro livello!

Neromidan ha detto...

ahahah confermo il fatto che qui le giornate xxx proliferano sempre di più, insomma è viva e attiva lafase "pullulante" ahahah mi vien da ridere perchè ancora non ci credo!!Ora tutto sta nel vedere se e quanto queste giornate si trasformino in qualcosa di, come dire, più....più.....concreto ;-)

Sauro ha detto...

Argomentazioni interessantissime, ma qualcosa da recriminare ce l’avrebbero anche tanti maschietti, specialmente quando voi femminucce gli fate pesare tutti i poteri contrattuali di cui vi ha dotate Madre Natura.
Poi, a proposito di rime amene, ho rinvenuto proprio oggi, fra i miei innumerevoli file, una modesta ninna nanna che avevo verseggiato, svariati anni addietro, per il nostro comune amico Giampiero, sofferente di insonnia a causa (e come ti sbagli?) di mancati riscontri femminili. Te ne propongo uno stralcio, sperando che consolidi il tuo buonumore; ma, se non dovesse esserti gradita, cestina pure il commento. A presto.

Ninna nanna per Giampiero

Dormi, dormi buon Giampiero,
che la donna è un gran mistero:
tu la scali, arrivi in cima,
ma poi tutto è come prima!
Con le donne non ti illudi
solo quando gli occhi chiudi,
ché la dimensione onirica
meglio è di quella empirica!

P.S.: Domani, sul blog dei sauri, Giampiero sarà severamente redarguito tramite apposito video dedicato. Se potrai sintonizzarti, mi piacerebbe conoscere il tuo parere.