mercoledì 1 giugno 2011

Fermi nel vento


Forse è colpa del domani, anzi no, DI DOMANI, tutto questo immobilismo, (tu chiamala se vuoi afasia) che vige sovrano nella mia testa! 

Faccio un passo e trema la casa e non perchè son andata in sovrappeso o attiro catastrofi naturali; ne faccio un altro con le pattine, giusto per non far rumore e svegliar i soliti cerberi che dormono* , e scivolo manco fossi su una lastra ghiacciata (e i cerberi sghignazzano)
E' colpa tua, proprio così: dopo 3/4 anni è ancora colpa tua, perchè mi manchi, perchè non ho più le tue "soffiate" e le tue chiamate segrete, non ho neanche la possibilità di litigare con te e quindi ecco spiegato il motivo per cui neanche il caffè va giù! 
Adesso che ho concluso quello che dovevo concludere non ci sei neanche per ricordarmi che "quest'anno è l'ultimo anno" e domani dovrebbe essere un altro giorno, uno di quelli in cui alzarsi e pensare al futuro equivale a un aquilone attaccato saldamente a terra! Come cazzo si fa a sognare quando non si può neanche impostare una lista di priorità reali e fattibili?

Nonna, nda fumamu na sigaretta? Giustu m passa u tempu e poi a finisciu cu stu lamentu!


*si avvisano i lettori che si sta entrando su un campo metaforico minato


** foto presa da http://static.blogo.it/soldiblog/vento.jpg

4 commenti:

Sauro ha detto...

Come canterebbe il buon Renato Zero, "Aiutiamo il sogno e il sogno ci aiuterà"...

Neromidan ha detto...

^_^ ha una sua bellissima logica...ci vuole un pizzico di magia, solo na 'nticchia! Grazie Sauro, di cuore!

Sauro ha detto...

Se ti è piaciuta così tanto, potrei ardire dedicarti l’intera canzone? Facciamo per Lunedì alle 13,31 sul mio blog?

Neromidan ha detto...

*_* Sempre lieta quando si tratta di musica ^_^