venerdì 31 agosto 2007

La conoscenza è un dono pericoloso

La conoscenza è un dono pericoloso
Oggi sono davvero contenta, perchè?una cosa stupidissima, che fondamentalmente non mi da niente ma accresce la conoscenza che ho del mondo. Pochi sanno parlare e pensare a quello che dicono, molti purtroppo dicono e fanno di tutto per arrivare ad uno scopo prettamente personale e non generico, strafottendosene dell'altro che parla diversamente.
Son contenta perchè ho il dono di vedere le debolezze degli altri, come bruciano e diventano rabbia per eccessivo egoismo, quando la luce illlumina tutto. Facile attaccare, difficile restare in silenzio o dire un semplice "va bene". Ancor più facile sparare a zero, difficile gestire e difendere.
CHI é CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO
..chissà perchè a me tocca sempre vedere e non poter parlare perchè in fondo la vita non è la mia e posso solo indirizzare...ma..se c'è un qualche interesse allora le persone fanno finta di ascoltarti ma non capiscono, son sorde e pensano di acquistare punti, di conquistare e poi se la rifanno con Dio mentre non si rendono conto che è loro l'errore perchè pretendono troppo e si permettono anche di parlare per scatenare sensi di colpa (ancora più stupidi perchè pensano di poter riuscire nell'intento) e non danno la cosa più semplice: la libertà di pensare e agire per come si è.
A queste persone dico che tutto quello che odiano, ipocrisia, falsità, odio etc ... le scacciano da se solo perchè sanno già di fare parte di questa dimensione e non sanno come uscirne, usano quindi l'italiano non conoscendo i significati di cò che dicono e comportano semanticamente, credono che attaccando GRATUITAMENTE possono coinvolgere e ferire e credono che ogni cosa che viene detta a loro è un attacco. A me umanamente dispiace vedere tutto sto schifo, ma non ne voglio far parte, so che esiste e questo mi basta.
Io non rido..perchè non ho niente su cui ridere..mentre voi si...voi ridete delle ipocrisie che ricevete..ma invece la verità è un'altra...VI FOTTETE DALLA PAURA PERCHè SAPETE CHE NESSUNO VI DARà NIENTE, SPONTANEAMENTE A MENO CHE VOI NON CONTINUIATE A FARE DI TUTTO PER ACQUISTARE PUNTI, FINGERE DI DIRE E ASCOLTARE E POI AGIRE IN FRETTA, PRIMA CHE VI SI POSSA SCOPRIRE!
S T U P I D I
FATE SOLO PENA! Consiglio di non giocare con le parole ne con le immaginazioni dei caratteri degli altri...conoscere è un percorso pericoloso che fa perdere l'obiettività se si seguono le immagini di quello che si vuole e non si sentono le parole che vengono dette.
Prima o poi il tempo darà risposta e io chiedo scusa a Chi sta lassù ed è costretto a vedere questo...chiedo scusa io a Lui per tutte queste persone, perchè sono anime perse.

P.P.S Ribadisco il concetto che son contenta e il discorso non è scritto con rabbia ma con tranquillità massima perchè è una costatazione di fatto, Faccio come i muri di gomma..per ogni cosa che mi viene scagliata contro..la ribatto!

2 commenti:

Anonymous ha detto...

(applausi)

Giuseppe ha detto...

azz..ci vai leggera...il solito temperamento calabrese! :-D