sabato 27 luglio 2013

Il ricamo ultraterreno

...lo ammetto io e i lavori artistici manuali non andiam molto d'accordo! Mi fa piacere guardare lavorare le persone e vedere cosa e come creano, basandosi su schemi e fantasia, ma nonostante sia figlia e nipote di sarte e ricamatrici sopraffine...io con ferri/uncinetto et similia...stiam messi proprio male!Il bottone della camicia lo so cucire però...magra consolazione!
Ultimamente son entrata in contatto con questo fantastico mondo e non posso fare a meno di pensare che ci sia proprio lo zampino di mia nonna in tutto questo, per questo motivo la mia curiosità non si ferma e mi porta a continuare questo strano percorso. Ho una "C" fissa in testa, che era poi la lettera con la quale mia nonna, sempre lei, firmava i suoi lavori e poi ancora ritagli di ricordi di quando mia madre col suo uncinetto, creava centrini, coperte e via dicendo...adesso non ha più il tempo o forse è proprio la testa che non ha quella serenità tale da consentirle di curare questo suo hobby!
Mi domando solo se tutto questo interagire indirettamente col mondo del ricamo, prima o poi si rivelerà un'eredità da rivalutare....

2 commenti:

Pipe ha detto...

Te e l'uncinetto.....se lo fai voglio una foto....se non vedo non credo

Neromidan ha detto...

....u_U.....non mi sfidare...:)