sabato 22 agosto 2009

Ardor d'amicizia non mente

Quel vago sentimento che diventa sempre più forte, fino a sfiorare l'amore o assumerne forme più pacate, non risulta più dolce e leggero ai miei occhi...
Troppi ponti son stati distrutti e troppe città son state ricostruite su macerie e terreni sconosciuti.
Restano i forti, quei castelli che nel tempo non crollano, ma fanno della loro solidità e della loro storia un'incredibile e meravigliosa attrazione; restano quindi quelle poche persone che ti rinnovano silenziosamente un patto, quasi una promessa di fedeltà inconscia che si manifesta in un abbraccio forte, in due lacrime che filtrano la felicità...quella felicità che "rivedi" solo a volte: è come rivivere, per il breve tempo in cui gli amici, quelli veri, si reincontrano e poi, quando il giorno si è concluso, si ritorna "normali".

Vedere qualcuno a te caro felice, è qualcosa che ti smuove dentro, ti cambia la giornata, te la riempie completamente; di conseguenza, partecipare ad un evento o condividerlo è un'esplosione solare, forse l'unico momento in cui l'affetto può essere toccato con mano....e a me piace guardare tutto questo da lontano, usare i miei occhi per non scalfire nulla, per imprimere nella mia mente questi brevi attimi di felicità che è anche mia e poter tranquillamente "vantarmi" ed esser fiera.
Si, l'amicizia vera fa tremare il cuore...senza farlo piangere...mai!

1 commento:

Flavia ha detto...

Che bello poter leggere una cosa del genere...mi rende...FELICE ;-)