sabato 14 giugno 2008

Gravity

La prima volta che ho ascoltato questa canzone, ho realizzato che la mia mente voleva mutarsi in pietra ed esser scagliata dritta contro un muro.

Quando ho risentito lei cantare alla radio, un'altra canzone (decisamente più ritmata), mi son ricordata del mio secondo pensiero "Questa tizia è eccezionale!!".

Sara Bareilles era ancora semisconosciuta, aveva aperto alcuni concerti dei Maroon5, certo, ma in Italia non si era mai sentita. Chi mi conosce un pò, sa che spulcio sempre e volentieri nuovi nomi, nuovi cantautori e interpreti, nella convinzione che son più puri, musicalmente parlando, insomma....un pò come i giovani calciatori che tirano fuori il meglio per esser notati e poi si adagiano con i loro stipendi (CHE LAVORO FATICOSOOOO :- )

Ho ascoltato questa canzone 1000 e 1000 volte, ripetendo a me stessa "non è colpa tua se sei fatta così, gli altri dovrebbero fare pur qualcosa, non puoi tendere sempre la mano per prima!" Ma non è così, con me non ci sono queste "grazie", non dagli umani!
Qualcuno dice che tutto questo avviene perchè sono io a viziare gli amici, altri sorridono e basta, altri ancora inneggiano stupiti alla mia capacità di instaurare rapporti in cui le persone mi vogliono comandare!

Io adesso ho bisogno di aria, e per quanto non mi sento capita, mi fa male sapere che non son libera neanche di dirlo, è così impossibile dire "Daniela avrà le sue motivazioni per dire questo", "le sarà successo qualcosa...", no....sembra soltanto che io non HO IL DIRITTO DI COMPORTARMI COSI' altrimenti ...divento un'altra persona, irriconoscibile......????Non importa...

Tutto questo perchè? Perchè la vita inevitabilmente ti porta a montare un armatura sempre più resistente e a volte devi dimenticarti pure chi sei, per poter imparare le nuove arti e riconoscere e ritrovare i pericoli e gli amici!

Nessun commento: