Oggi va così e ogni verso riproduce esattamente i minuti della mia vita. Tutto quello che mi ruota attorno è una forma di test psicoattitudinale ai cambiamenti, alle mutazioni (non genetiche, anche se potrei iniziare a contemplare qualcosina)e alla fine, i giorni continuano a volare accompagnando e uccidendo pensieri ed emozioni. Insomma è tutto un va e vieni...anche di cose, eventi passati che si sovrappongono a quelli presenti e condizionano quelli futuri...è tutto un gran caos!
...il vero significato di certi stati e umori, faccine sconvolte e stanche:
IL LAVORO NOBILITA L'UOMO MA FOTTE LE SINAPSI!
Mi sento un pizzico più grande o meglio, ho acquisito un altro pezzetto del puzzle che mi permette, pian piano, di sfamare la mia indole pratica e iperattiva.
Certo, resto sempre na 'nticchietta carente per tutto quello che riguarda l'altra parte della mia natura (il lato affettivo), ma si vede che al momento le cose devono andare così, e poi, non saranno mica i kilometri ad impedirmi di esser vicina ai miei cari. Ci sono già passata, conosco il "nemico" e so come affrontarlo (tièèè)
Sento di aver quasi raggiunto e ripreso in mano la mia vita, di conseguenza so che a breve sarò, forse, anche in grado di prendere una decisione con calma, ponderando tutto quanto!
Direi proprio che la vita sembra proprio il regalo più grande, di quelli che apri e poi piangi, insommaNA CIPOLLA a veli multipli, infiniti ma che se messa in acqua non da più fastidio agli occhi :-P
Ma il vento può raggiungere e in un certo qual modo, unire due punti diversi di uno spazio. Quindi il mio pensiero vola, sollevato dal vento, e raggiunge diversi cuori. Chi oggi ha un anno in più, chi sta "maturando" qualcosa dentro se, chi sta maturando o cerca di farlo, chi sta affrontando tutta una "serie di piccoli sfortunati eventi" (anche un po' rompi balle se vogliamo) chi si sta "sdoppiando" e chi semplicemente attende un po' di pace.
Son giorni strani, in cui penso poco e agico molto, non c'è molto di cui parlare ma di sicuro sto osservando e studiando attentamente ogni singolo momento e moltissimi sguardi....insomma SHERLOCK HOLMES mi fa un baffo (e non solo). L'unica pecca è che...attualmente valgo meno di una cippa perchè tutto sto facendo fuorchè dare una mano ai miei fedelissimi (pochi ma superlativi) spero almeno che il pensiero e le preghiere siano altrettanto efficaci (di sicuro lo sono) della mia presenza!
Un saluto veloce veloce alle CAVALIERE DELLA TAVOLA OTTUSANGOLA e ovviamente ai SAURI del regno confinante....
"Il Nobel per la Pace dovrebbe andare al World Wide Web, al popolo della rete: lo propone (tra gli altri) anche il presidente della regione Puglia, Nichi Vendola che vede nella comunicazione e nell’informazione libera e senza censura un patrimonio sconfinato.
Internet meriterebbe il Nobel per la sua capacità di esaltare i pregi della globalizzazione intesa come strumento per far valere e perseguire i diritti civilie sociali, la libertà di parola e di giustizia. Chissà se la sua e le altre voci saranno ascoltate per le nominations
Ci sarà tempo fino all’8 ottobre prossimo per avanzare proposte anche se alla fine la decisione spetterà ovviamente al Comitato per il Nobel che in tale data si riunirà per comunicare i vincitori delle varie categorie. In Italia sono diversi i seguaci della candidatura di Internet, compreso Beppe Grillo.
Il Nobel per la Pace è stato assegnato per la prima volta nel 1901, con il riconoscimento a Jean Henri Dunant fondatore della Croce Rossa e della Carta dei Diritti di Ginevra. Sei anni dopo il primo e unico italiano Ernesto Teodoro Moneta della Fondazione Lombarda per la Pace, l’anno scorso Barack Obama."
Posto che la differenza di contenuto che vale un Nobel si nota soprattutto nell'ultimo paragrafo di questo articolo e dato per scontato che son sempre stata a favore della "tecnologia", soprattutto quella che riguarda il mondo dei computer, non mi capacito di questa notizia. Non riesco a trovare il legame che è stato "suggellato" tra pace e comunicazione virtuale.
La prospettiva dalla quale Internet viene vista come mezzo di "unione mondiale" magari rende più ausiliare la sua funzione, ma continuo a concepire tutto tranne che attivismo a favore e a difesa della pace nel mondo tramite Internet.
Son un po' sconcertata e molto probabilmente a torto perchè per me è come dare il Nobel ad una dimensione astratta dimenticandoci di personalità che lavorano di continuo, e molto più di noi, per la "comunione serena" tra gli esseri umani; con questo mi riferisco a Diplomatici e Missionari, ad esempio, giusto per citare soggetti che sicuramente fanno qualcosa di concreto a favore della pace.
Son di parte, in questo caso, perchè adoro questo gruppo, la loro forza espressiva e l'emozione pacatamente devastante che riescono a suscitare in me. Con loro vince sempre la semplicità e la genuinità del messaggio e non è poco! Già di suo la musica è l'antidoto migliore polivalente e multitasking e loro son un po' la ciliegina costante di una torta non ancora finita........ Credo proprio che li aggiungerò al mio futuro biglietto da visita (se mai ne avrò uno) ^_^