sabato 28 maggio 2011

O cusì...o pi fforza!

A parte le nottate in cui diventa sempre più difficile dormire e la mia mente chiede solo l'ennesimo spunto per curiosare il mondo in generale, mi sorprende il fatto di aver resistito stoicamente all'istinto primordiale di usare una volta per tutte la benedetta spranga, mi meriterei il premio "sabbie mobili".
Sarà che non mi sono ancora indurita completamente e ho qualche strascico di tenera emotività (o spudorata pena)? O forse è l'istinto di sopravvivenza e autodifesa che stuzzica l'intelligenza (quella che c'è) a non fare passi avventati?? Resta comunque valido il fatto che son sempre più rari i casi in cui ci si può davvero sentire se stessi e questo avviene perchè il mondo è vario è l'uomo è multitasking nel suo "io".
Notavo poi come la vita ripresenti con strafottenza parti di persone conosciute, passate, (quelle che han ferito e ti han fatto crescere per forza di cose) in quelle appartenenti al proprio presente e nello stesso istante in cui ci si rende conto della similitudine inizia a suonare un campanello. Anche quello è istinto? O magari si tratta di consapevolezza, proprio perchè la vita, strafottente, ti fa ritrovare il senso delle cose e delle esperienze riproponendo e/o salvando il "buono" del passato? Tanto alla fine, per quanto la storia si ripeta........le cose non son mai le stesse altrimenti non ci sarebbe avanzamento di livello, progresso e via dicendo.
Resta da fare soltanto una cosa: "mangiamu e spirdi'mundi"

giovedì 26 maggio 2011

Parole



Se ognuno di noi è un libro tra i tanti 
non siamo che pillole d'inchiostro 
racchiuse tra note e pagine 

Calvino e Perec, racconti e memorie 
non siamo che storie dentro storie 
più grandi e più piccole di noi 

E adesso che vai separi i volumi 
la carta che scivola in cartoni 
e scivola insieme a te 

Ma io volevo dirti non mi importa non importa 
quello che mi prendi, quello che mi lascerai 
solo le parole nostre non rubarle mai 

Sai meglio di me che siamo intricati 
capitoli lunghi e complicati 
lasciati sul dorso a testa in giù 

Mi sfoglierai mai pensandoci ancora 
tra i segni di una matita nuova 
nei libri che resteranno a te 

Ma io volevo dirti non mi importa non importa 
quello che mi prendi quello che mi lascerai 
solo le parole nostre non rubarle mai 
solo le parole nostre 
solo le parole nostre non rubarle mai 



mercoledì 18 maggio 2011

wordlessly

Al buio, la musica dipinge le mie verità e poco importa se non vedo i tasti della qwerty, oramai le mani sanno già dove andare! Mi muovo su questa tastiera come se suonassi nei sogni il mio Steinway & Sons (pianoforte) e chissà perchè la mente salta subito a immaginare un pacchetto di  Benson & Hedge....sarà la "&" o sarà che anche i miei sogni son "s-fumati" O_o?
Devo fermare il criceto, attirarlo con qualcosa che possa rallentare la sua corsa inutile su una ruota bianca che non ha ostacoli: lui, paradossalmente ha una vita facile e pressoché ridondante e io non voglio fare la sua stessa fine. Per questo lascio andare la musica, per questo decido la via più difficile e mi lascio pelare come una cipolla dalle note, fino ad arrivare nto cori, pulire, dar fiato, trovare una soluzione e metterla in atto....

 a buon criceto poche parole.....
da http://4.bp.blogspot.com/




sabato 14 maggio 2011

Riflessione a freddo

C'è qualcosa che non possiamo comandare ma sul quale cerchiamo sempre di imporci.
Dicono che l'amore dovrebbe essere comprensione e passione per la crescita condivisa... già...invece, a volte, a me sembra di vedere una perfetta gestione militare di doveri e averi. La verità, proprio come l'amore, è torturata, abbattuta da convizioni che non vogliono cedere neanche alla voce dell'esperienza, all'amore stesso!
Impera poi una generazione della democrazia, dove tutti vogliono parlare, tutti vogliono avere ragione e soprattutto, tutti vogliono comandare sugli altri, alla faccia di chi predica percorsi da fare insieme, traguardi da raggiungere e via dicendo. Io mi domando con quale diritto e quale pretesa l'uomo crede di poter fare tutto questo senza considerare la sua natura fallace? E poi ancora, con che coraggio si vuole perseverare sempre e comunque nell'errore millantando una purezza che non c'è?

mercoledì 11 maggio 2011

Eppure sentire

da --> http://www.whoopy.it/divertimento/fumetti/peanuts_10.jpg
Perchè a volte, alcune risposte, son le più semplici e tangibili!
Perchè a volte è difficile non domandarsi sui perchè della vita!
Perchè a volte guardare negli occhi qualcuno significa metterlo a nudo!
Perchè a volte non guardare negli occhi qualcuno provoca malinconia!
Perchè a volte si considerano solo gli ostacoli e mai la meta!
Perchè a volte non chiedere, regala  molto di più!
Perchè l'ottavo senso può aver ragione!
Perchè a volte, chi cerca la verità....sfida se stesso!

venerdì 6 maggio 2011

Aunt...ing

Questa sensazione di novità che sta per invadere la mia vita, prende sembianze inconsuete: è come se per un attimo, domani, il mondo si fermerà per virare bruscamente su un'altra strada. Che arrivi proprio domani la leggendaria risposta che sto cercando? O_o

C'è qualcosa nel senso di maternità, vissuto indirettamente, che tuona dentro di me, libera l'anima, la filtra dagli occhi e dai gesti e mette a dura prova la mia divisa. Non so se sia solo una questione di legame e affetto familiare che si auto-inoltra so che tutto il castello che ho costruito negli ultimi due anni, diventa un improbabile Colosseo alla vista e al pensiero della nascitura, ma è qualcosa che capita anche guardando gli altri bimbi! Chiariamoci: non mi ci vedo a far la mamma, rimango esterrefatta (con tendenze violente) da quel che vedo nella e della vita degli adolescenti, però paradossalmente la mia "preoccupazione", le mie emozioni e sensazioni tendono a occuparsi "maternamente" di chi, negli anni, ha fatto la mamma con me!.....Arichiariamoci anche qui: mia mamma e mia sorella, la gestante, son praticamente identiche nei modi, negli atteggiamenti, nella strana e alternativa passione per i panni swiffer e la scopa Pippo...insomma due gendarme della HENKEL, con l'unica differenza che la regina madre è spupazzabile, l'altra NO.

C'è qualcosa nell'arrivo di mia nipote che ha totalmente mandato in tilt le sinapsi, mi ha reso svampita, sorda e addirittura fantasiosa, creando le migliori gaffes e le peggiori situazioni incresciose, insomma delle sane figure di m_..a!
Forse ha ragione chi continua a dirmi che sembro io quella in cinta, forse.
Resta il fatto che dovrò cedere alla ragioni del cuore (casomai ne abbia mai avute) e alla forza dell'amore invisibile e alle sue imprevedibili manifestazioni!



You let an open window
Breathe over your bed
A whisper in the moonlight
The miracle of life
Synchronized emotion
No battle left to fight
Harmony in motion
The miracle of life

And oh precious and lonely you are
Cherish as only you are
Not born but already
Changing our world
Beautiful girl
Beautiful boy

(You're a beautiful, wonderful miracle)

I want for you the ocean
Filled deep with all your dreams
No feeling left unopened
The miracle of life

And oh precious and lonely you are
Cherish as only you are
Not born but already
Changing our world
Beautiful boy
Beautiful girl

(You're a beautiful, wonderful miracle)

Oh precious and lonely you are
Cherish as only you are
Not born but already
Changing our world
Beautiful boy
Beautiful girl

(You're a beautiful, wonderful miracle)

And when it comes to lovin' we'll give you all we've got
Beginning at the bottom we're never gonna stop
Little one