A volte il cuore non guarda se è Capodanno o meno, non pensa al tempo che passa, alle cose che si perdono, agli affetti che si allontanano e a quelli che si avvicinano o non se ne sono mai andati. Egli continua semplicemente a farsi sentire, incurante anche delle ferite. Solo quando è un po' stanco, richiede un ritmo più lento.
L'ho fatto! Ho ceduto al mio cuore, pur sapendo di non aver nessuna chance (no risposta) , ma almeno ho respirato un po'......mi sarei sentita troppo pesante, troppo piena di pensieri e poi il 2007 è arrivato e lui sta ancora lì, batte come sempre, anche quando gli si punta il dito, quando gli si scaglia un crocifisso contro; anche solo se bisbiglia il mio cuore è sotto accusa, da me, dagli altri.
Ma guardando i suoi simili vorrebbe uscire dal mio corpo, avere delle braccia per accarezzare, per percepire anche solo la vicinanza della pelle; avere la voce per poter urlare o poter sentire il calore della gola che canta, ma..non può, non posso accontentarlo, devo tenerlo a bada altrimenti è finita!
I giorni che passeranno lo faranno invecchiare e questo nuovo anno sarà diverso dall'altro, forse prima o poi il mio cuore capirà che stare con me non è poi tanto male!
Questo anno lo dedico a me, a lui e a chi ha la forza di impegnarsi per continuare a crescere e non fermarsi davanti alle ferite! A chi è stanco consiglio riposo, meditazione, attenzione agli eventi, ai segni e a chi parla!
Nel bene e nel male sarà un bell'anno!
P.s. AUGURI
1 commento:
Ciao Dany, era tanto che non passavo di qui..ho letto tutto d'un fiato come sempre..quando ti decidi a pubblicare i tuoi scritti??Lo sai che ho piena fiducia nelle tue capacità!Un bacio grande come l'ultimo che ti ho dato prima di partire. Sempre nel mio cuore!
Faby
Posta un commento