lunedì 26 settembre 2005

Per gli amanti della musica francese

Salve, mi ritrovo a scrivere su questo blog dopo un pò e lo faccio segnalandovi questo sito, creato da una ragazza siciliana d'oc, ADELE, che ha personalmente conosciuto la cantante in questione e mi assicura sulla qualità ihihhih...se siete appassionati di musica in generale o veri e propri francesisti o addirittura conoscete già la Kaas..beh...adesso c'è un sito tutto in italiano! Davvero un buon lavoro
quindi cliccate qui

www.patriciakaas.it

P.S. Ovviamente per me i Corrs restano sempre Corrs

venerdì 23 settembre 2005

Non poteva mancare

...un post sull'uscita dell'album dei Corrs, HOME!
Bene...indipendentemente dal mio palese interesse, consiglio caldamente il cd...perchè?? OVVIO, 12 tracks che valgono la pena di essere ascoltate e vi garantisco che è come se vi teletrasportassero silenziosamente in quelle vaste e perdute distese verdi smeraldo...che non so per quale motivo mi ricordano alcune scene del film "Braveheart!
...appena il blog mi rifunziona meglio do un assaggio grafico e audio del tutto!!
Mi raccomando!!!

true, remember like I do or was it just a dream or two...

venerdì 19 agosto 2005

mercoledì 10 agosto 2005

Okkei!


Bene, l'estate procede e dopo aver avuto la bella notizia del nuovo album dei Corrs che è praticamente alle porte della sua pubblicazione, mi rilasso guardando gli altri mangiare...e accontentandomi delle mie misere(mica tanto!) robucce pesate senza sgarrare (...ehm...non esageriamo!) però...sinceramente..quando vedo mio fratello con un Cucciolone (sarà pubblicità occulta??) con tanto di panna annessa (non che mi piaccia così tanto!) i miei occhi devono chiudersi..altrimenti mio fratello rischia di rimaner monco!
A tutto questo si aggiunge mio padre che inconsciamente non si rende conto di sottolinearmi la differenza di cibo tra me e loro con tanto di frasi incoraggianti "ma ce la farai a mangiare tutto quello??"....

...e fu sera e fu mattina..inizia un altro giorno e continua la mia dietina!
AAAAAAARRRGGGGHHHHH



lunedì 1 agosto 2005

*Reggio*


E questa è la mia città natale, nessuna come lei! Magari non sarà al top delle città europee, non sarà la più pulita, la più tranquilla in senso di traffico, ma ha pur sempre, i fedeli Reggini, la sua gente; i panorami del sud; il suo Duomo e i suoi resti storici; la cultura e in più, quello che D'Annunzio ha definito "Il più bel kilometro d'Italia" ovvero la Via Marina. Oggi cambiata rispetto a qualche anno fa, direi più nuova, fresca, verde e decisamente curata.
La Via Marina è il fiore all'occhiello dei Reggini...seppur testardi, bonaccioni o fissa o storti, come di solito siam giudicati, ma sempre e comunque Reggini nel sangue!
Nonostante il cammino mi porti sempre più lontano da questa città evergreen, alla fine è qui il mio porto sicuro e la mia testolina riceverà pace e ricaricherà le batteria solo guardando o pensando a una vista del genere che fa invidia alle città di mare più grandi o forse più organizzate!




lunedì 25 luglio 2005

La toscana


Quella che vedete è una panoramica della città di Siena, che ormai mi ha adottato da 6 anni!Nella foto, da sinistra si vede la Torre del Mangia, sita nella leggendaria Piazza del Campo (foto giù), mentre a destra si vede la cupola del Duomo..immenso sia fuori che dentro!
Sembra una piccola città e in effetti non è poi tanto grande, ma le strade, o meglio le stradine, son davvero micidiali per un piede non abiutuato a camminare tanto!
Il 16 di agosto si correrà il secondo Palio, quello dell'Assunta; il primo è stato corso il 2 Luglio scorso e ha visto la vittoria della contrada Bruco!Per chi non ha ancora programmato le vacanze beh..può prendere spunto..anzi consiglio vivamente di fare una capatina giusto nella settimana pre-palio, non potete immaginare che cosa si sente e cosa si vede...non dico niente per incuriosirvi.

venerdì 22 luglio 2005

Saluto agli amici


Un primo saluto a due persone che sono in questa foto: Carmen e Carla e tra di loro io! Diciamo che hanno la fortuna/sfortuna di essere quelle fisicamente più presenti e quindi quelle che mi sopportano quando rientro in sede a Reggio e le cui orecchie diventano forni che raccolgono tutte le frasi sconclusionate che dico!
Siamo le allegre comari riggitane!

The Corrs



Sono loro: Le sorelle irlandesi "sposate" con quel genere di musica che è indefinibile perchè non etichettabile. La loro musica rallenta i miei momenti frenetici e spesso non molto chiari, è il mio toccasana!

PAGINA DI PROVA


Pagina di prova
Mi riavvicino al pc, tecnicamente parlando, dopo secoli e ovviamente mi complico subito la vita...riuscirò a sopravvivere e a costruire qualcosa di decente???Lo vedremo!